Nogu Teatro

#escidalguscio

NOpS FESTIVAL
Nuove Opportunità per la Scena | XI edizione

Ideato da Nogu Teatro nel 2013, da tre anni il NOpS ha trovato al Teatro Tor Bella Monaca, grazie alla sensibilità e alla lungimiranza del Direttore Artistico Alessandro Benvenuti e del Direttore Organizzativo Filippo D’Alessio, la giusta attenzione che meritano le nuove generazioni del panorama teatrale italiano. Il Festival prevede tre sezioni dedicate rispettivamente ad autoricompagnie e residenze. In questa edizione, a differenza delle precedenti che si svolgevano simultaneamente, si dedicheranno tre mesi ad ognuna delle tre sezioni.

Focalizzato sulla drammaturgia contemporanea, il Festival è corredato da progetti collaterali che integreranno la proposta anche nei confronti del pubblico, chiamato ad intervenire in prima persona, fino ad arrivare a dei veri e propri percorsi guidati di visione, integrandosi inoltre di sperimentazioni attive in “non luoghi” come l’ex mercato di Torre Spaccata che ospiterà alcuni interventi performativi.

L’obiettivo del NOpS Festival è far emergere giovani talenti da quel terreno fertile di possibilità espressive che si cela al di là del teatro noto e convenzionale, ma anche fornire a giovani e giovanissimi spettatori gli strumenti per apprezzarlo.